Manoscritti: 563
Catalogo a stampa: Foligno. Biblioteca Jacobilli, a cura di M. Faloci Pulignani. Firenze, Olschki, 1930 (rist. 1968) (Inventari dei manoscritti delle biblioteche d’Italia, 41).
Nel 2005 ha preso inizio la loro digitalizzazione e, a seguire, la catalogazione con Manus (Censimento dei manoscritti delle biblioteche italiane).
Incunaboli: 104
Catalogo speciale per autore-titolo a schede.
Il fondo è completamente catalogato in SBN e consultabile on line tramite l’Opac Nazionale o il Polo Bibliotecario Regionale Umbro.
Ha partecipato all’IGI (Indice generale degli incunaboli delle biblioteche d’Italia. Roma, Libreria dello Stato, 1943-1981).
Consulta: Incunabula Short Title Catalogue (British Library – Identificativo: Foligno Sem).
Anche: Gesamtkatalog der Wiegendrucke (Staatsbibliothek di Berlino – Identificativo: Foligno Sem).
Edizioni del XVI sec.: 1487
Catalogo speciale per autore-titolo a schede.
Il fondo è quasi completamente catalogato in SBN e consultabile on line tramite l’Opac Nazionale o il Polo Bibliotecario Regionale Umbro.
La biblioteca ha partecipato al censimento delle edizioni italiane del XVI sec. a cura dell’ICCU e completamente on line Edit 16 (Codice biblioteca: PG0040).
Edizioni del XVII e XVIII sec. (fino al 1830): 5155
Cataloghi speciali a schede: per autore-titolo e per stampatore.
Il fondo è completamente catalogato in SBN e consultabile on line tramite l’Opac Nazionale o il Polo Bibliotecario Regionale Umbro.
Unità librarie al 31 ottobre 2020: 98.700
Catalogo generale a schede per autore-titolo e per soggetto implementato fino al 2010. Poi in SBN e consultabile on line tramite l’Opac Nazionale o il Polo Bibliotecario Regionale Umbro.
Periodici
78 correnti; 671 cessati. E’ in fase avanzata di realizzazione il riordino del fondo e il conseguente rifacimento del catalogo speciale per titolo a schede.
La versione informatizzata dell’operazione in Catalogo nazionale dei periodici (ACNP. Codice biblioteca: PG628).